-
|
|
Cats Eyes - “Chameleon Queen”
Il duo Cat’s Eyes è lieto di annunciare il nuovo album ”Treasure House” che uscirà il 3 giugno 2016 su RAF via Kobalt Label Service (distribuzione SELF). L'album sarà disponibile su CD, vinile e formati digitali. L'album è stato registrato nei Real World Studios l’anno scorso ed è stato prodotto e mixato da Steve Osborne (New Order, Suede, Happy Mondays). Questo è il terzo album di Rachel Zeffira & Faris Badwan, gli album precedenti includono l’omonimo album di debutto ‘Cat’s Eyes’ del 2011 e la colonna sonora del film ‘The Duke of Burgundy’ di Peter Strickland , vincitrice agli European Film Award 2015 come Miglior Colonna Sonora.
Questa la tracklist: Treasure House Drag Chameleon Queen Be Careful Where You Park Your Car Standoff Everything Moves Towards The Sun The Missing Hour Girl in the Room We’ll be Waiting Names On The Mountains Teardrops
|
|
-
|
|
Parquet Courts - Dust
I Parquet Courts annunciano il loro nuovo album, ”Human Performance”, in uscita l’8 aprile su Rough Trade. Registrato durante il corso di un anno in un contesto di instabilità personale, “Human Performance” espande enormemente l’idea di cosa può essere un album dei Parquet Courts. Sono stati una delle band più acclamate degli ultimi 5 anni; questo è l’album delle conferme. “Ogni giorno comincia, l’ansia,” inizia così la prima canzone di “Content Nausea” del 2014. “Human Performance” riprende dove si era interrotto quel pensiero, facendo emergere le ansie della vita moderna: «Il rumore ineluttabile di NY che può essere esasperante, l’impossibile lotta contro il disordine che può essere fisico, mentale o sociale» dice il cantante, chitarrista e produttore Austin Brown. Nei Parquet Courts c’è sempre stato un lato emotivo in equilibrio con quello cerebrale, ma Andrea Savage vede “Human Performance” come una redistribuzione di peso fra le due parti. «Ho cominciato a mettere in discussione la mia umanità e se fossi sempre così sincero come pensavo, o se a volte fingessi dice Savage. Mi sentivo come una sorta di apparato malfunzionante, come una macchina programmata per essere umana che mostra segni di difetti». La sfaccettatura sonica, il tempo e lo sforzo esistenziale che ha portato alla creazione di “Human Performance” lo rende l’album più ambizioso dei Parquet Courts fino ad oggi. È un lavoro di enorme visione creativa nato da avversità apparentemente insormontabili.
|
|
-
|
|
Underworld – “I Exhale”
I Exhale è il primo singolo degli Underworld dal 2010 e la prima musica dal loro contributo alla colonna sonora della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012. E’ anche il brano di apertura del settimo album in studio della band (”Barbara Barbara, we face a shining future”), ritorno tonante di una delle band elettroniche più brillanti della Gran Bretagna. Costruito intorno a una traccia ritmica implacabile e irresistibile, un riff di basso selvaggio, un monologo a occhi spalancati, I Exhale è il suono degli Underworld rinato. Il settimo album degli Underworld, “Barbara Barbara, we face a shining future”, esce il 18 Marzo su Caroline/Distribuzione Universal e li trova rinati creativamente. Le sue sette tracce sono veloci, crude e spontanee; il risultato di un rigoroso lavoro in studio che ha visto la band (Rick Smith e Karl Hyde) comporre nuova musica ogni volta che si è incontrata. Questo processo ha aiutato a produrre un nuovo album insieme alla recente pubblicazione delle ristampe dei classici “dubnobasswithmyheadman” e “Second Toughest In The Infants”.
|
|
-
|
|
Calibro 35 - S.P.A.C.E.
Di nuovo in tour dalla settimana prossima, i CALIBRO 35 pubblicano un nuovo singolo che esce in digitale e nello smagliante 45 giri in vinile trasparente arancione (come sempre curato da Record Kicks): si tratta di "S.P.A.C.E.", seconda traccia dell'ultimo album di Calibro 35 uscito a novembre 2015. Firmato da Massimo Martellotta, il brano ci catapulta al centro di un serrato inseguimento tra i pianeti del sistema solare, ricco dell'inconfondibile groove creato a colpi di synth e flauto, tromba e trombone. Il nuovo singolo esce accompagnato da un video, realizzato da Nicole Cardin e creato con un montaggio di spettacolari immagini provenienti dagli archivi della NASA, relative alle fasi di preparazione della missione Apollo per lo sbarco sulla Luna del luglio 1969. La band ha fatto registrare un'incredibile serie di sold out con la prima parte del tour svoltasi a novembre e dicembre dello scorso anno e ora gli eroi del sound cinematico sono pronti a riprendere il lungo viaggio, che li vedrà impegnati in Italia prima e poi sui palchi di alcune grandi città europee. Si comincia il 4 Febbraio dal Covo di Bologna e ci si dirige dopo verso il sud fino alla Sicilia dove i Calibro 35 saranno tra le altre date a Palermo al teatro Biondo il 15 Febbraio. Tra gli altri appuntamenti attesissimi ci sono la doppia data al Biko di Milano e il concerto all'Angelo Mai a Roma. Tra le grandi citta Europee da segnalare il ritorno dei Calibro 35 a Parigi al Petit Bain, al mitico 100 Club di Londra e al Band on the Wall insieme al celebre dj inglese della BBC Craig Charles, grande fan del gruppo Italiano. Il 24 febbraio i Calibro 35 saranno protagonisti di un live a France Intere (Radio France).
|
|
-
|
|
Oh Wonder – “Lose it”
72 milioni di streaming dell’album + 22 milioni di streaming su Soundcloud e combinati con gli stream video siamo a oltre 100 milioni. Il loro tour europeo è quasi completamente sold out in UK, Germania, Francia, Olanda e Belgio. Sold out le date americane di LA e NYC e Sold out le date in Canada pronti per partire per l’Australia e a breve saranno annunciati i festival estivi. Gli Oh Wonder sono un duo di Londra (Anthony e Josephine) di cui si parla molto ultimamente. Il tanto atteso album di contiene 15 impeccabili gemme pop permeate di emozioni, solitudine e amore. Tutto è cominciato a settembre 2014. I due cantautori si sono impegnati a scrivere e pubblicare un brano al mese su Soundcloud per un anno intero. Il piano era quello di creare un po’ di fanbase e poi con calma uscire con l’album e iniziare a suonare dal vivo. Tutto è cambiato nell’arco di qualche mese. In modo del tutto inaspettato ogni singolo pezzo è entrato nella top ten di Hype machine per arrivare a un totale di 25 milioni di streams tra SoundCloud e Spotify. Sono anche entrati nella top ten della Viral 50 di Spotify in UK e nella Top 10 Global USA.
|
|
-
|
|
Marlene Kuntz - Fecondità
Esce oggi 29 gennaio 'Lunga attesa', ritorno discografico dei MARLENE KUNTZ. Si tratta del decimo disco di una band che in 25 anni ha segnato la storia del rock italiano e che ha da poco festeggiato il ventennale dall’uscita di “Catartica”. “Lunga attesa” è stato anticipato da FECONDITÀ, il singolo attualmente in radio. Un brano che ben rappresenta le sonorità del disco come raccontano gli stessi Marlene: “il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco. Una attitudine marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco. Il testo invita alla morigeratezza nell’uso delle parole, dette e scritte: viviamo in un’epoca chiassosa dove tutti, sempre più, dicono tutto. E il silenzio, così proverbialmente ricco di preziosità, latita agonizzante.” Inoltre il 17 febbraio arriverà nei cinema di tutta Italia “Marlene Kuntz. Complimenti per la festa”, il film diretto da Sebastiano Luca Insinga, che celebra i Marlene Kuntz, a vent’anni dal loro album di debutto “Catartica”. “Complimenti per la festa” mostra i Marlene Kuntz sotto una veste inedita e molto intima attraverso l’utilizzo di filmati di archivio di ieri, alternati a musica e interviste di oggi. Le pause tra una data e l’altra sono i momenti domestici e quotidiani che alimentano il film, il ritorno in quella Cuneo dove tutto ebbe inizio e dove oggi ancora tutto scorre. Dopo alcune date in Europa a fine febbraio, a marzo e aprile i MARLENE KUNTZ saranno impegnati in tutta Italia nel “LUNGA ATTESA TOUR 2016”.
|
|
|
|