BENVENUTO SU EXTRA! MUSIC MAGAZINE - La prima rivista musicale on line, articoli,
recensioni, programmazione, musicale, eventi, rock, jazz, musica live
|
|
-
|
Out of the Sky
Dopo centinaia di concerti in giro per il mondo, i canadesi Random Recipe continuano a celebrare l’uscita del proprio disco più recente, “Distractions”. La band è infatti ora lieta di presentare il nuovissimo video del singolo “Out of the Sky” girato in 360°. Diretto dal regista Pierre-Alexandre Girard e ideato dalla cantante Frannie Holder, l’eccentrico video della canzone scelta per la campagna promozionale di Chanel unisce l’universo esplosivo dell’artista Cyndie Belhumeur e del costumista Dave Saint Pierre. Si tratta di una sequenza girata interamente in 360° all’interno della Galleria C.O.A di Montréal che vuole dar vita alle parole del brano: “Out of the Sky” è infatti un inno alla vita, un’ode all’originalità, alla differenza e all’osare, una canzone dedicata a tutti coloro che, con grande coraggio, vivono e si avventurano fuori dai sentieri battuti
|
|
-
|
Ci Metti il Resto
LE ORE, il duo composto da Matteo Ieva e Francesco Facchinetti, tornano con il singolo “Ci Metti il Resto” dopo aver sbancato social e Spotify con in primi tre singoli (“La Tenerezza”, “Guardi Avanti” e “La Mia Felpa È Come Me”). Per ognuno dei brani Francesco e Matteo hanno prodotto, diretto e montato i relativi videoclip e all’inizio dell’anno YouTube Italia li ha inseriti tra i 10 Artists To Watch 2019. Adesso, dopo un periodo di ricerca, tornano con “Ci Metti Il brano sincero e malinconico, che il loro produttore Federico Nardelli definisce una collaborazione immaginaria e utopistica tra Lucio Battisti e Frank Ocean
|
|
-
|
Hi-Fi
Nati a Bologna nel 2013, i Dade City Days fondono sonorità dream e new wave con basi elettroniche, richiami shoegaze e linee vocali in italiano. Condividono il palco con artisti come The Raveonettes, Modern English, The Soft Moon, Neon, Clan Of Xymox, She Past Away e ottengono ottimi riscontri da parte del pubblico. Il loro nuovo singolo “Hi-Fi” è un mix di vodka e orange soda. Hi-Fi è un impianto stereo ad alta fedeltà. Hi-Fi è innamorarsi in un locale e tornarci di continuo. Spogliati dei chitarroni shoegaze, i Dade City Days vi faranno rivivere queste sensazioni, proiettandovi al centro della pista, tra cocktail, luci strobo e beat elettronici
|
|
-
|
Vestito Bordeaux
“Vestito Bordeaux” è l’ultimo singolo del disco “L’’ultimo spettacolo” di Andrea Muccin. Sonorità electro-acustiche per un progetto musicale pop indipendente che nasce dall’incontro di un gruppo di amici, bravi ragazzi di una città come tante. Andrea in una notte scrive una dozzina di brani che verrano poi prodotti da Prez Beat e Millgates. La commistione di parole e suoni dà forma a un nuovo sound inedito per i tre
|
|
-
|
Greta
"Greta" è il secondo brano estratto dal debut album de Le Pietre Dei Giganti che arriva dopo il primo singolo "Vuoto", uscito il 15 Marzo. ll progetto de Le Pietre Dei Giganti nasce nel 2016 con l’EP di esordio “Fanno Male!”. Il gruppo sperimenta un sound ruvido con largo uso di fuzz, frequenze basse e cantato in italiano. Il videoclip di "Greta" anticipa "Abissi", il disco in uscita in autunno per Overdub Recordings via Code7/Plastic Head. Il brano è stato registrato presso il Monolith Recording Studio e vede alla produzione Phil Liar (TEVERTS, Fukjo, I MAIALI, Filippo Buonarroti, Slow Nerve…) con l'assistenza tecnica e la supervisione in fase di produzione di Mario Possemato e Marcello "Mors" Venditti
|
|
-
|
Mantra Rosso
“Volersi Bene” sarà il quinto lavoro in studio di VeiveCura. Negli ultimi dieci anni la band ha stupito il proprio pubblico con album sempre diversi l’uno dall’altro, seguendo comunque un proprio filo conduttore. La grande novità è il modo in cui l’album sarà reso fruibile. Non sarà un disco solamente da ascoltare ma anche da gustare, da assaporare letteralmente con il proprio palato. Da qui nasce l’idea di partnership con la pluripremiata fabbrica di cioccolato Sabadì (dal 2012 al 2019 Tavoletta D’oro per il “Miglior Cioccolato di Modica”). Il singolo (intitolato Mantra Rosso) che anticiperà Volersi Bene, ed altre piccole chicche, si troveranno all’interno di una esclusiva confezione di cioccolato! Una barretta di quel tradizionale cioccolato che ha dato notorietà a Modica, città d’origine di VeiveCura e base operativa della stessa Sabadì. Parliamo di un’esperienza multisensoriale, unica nel suo genere, a partire dall’artistico packaging che, una volta scartato, fungerà da copertina/miniposter dell’album, al cioccolato dagli aromi tipici selezionati dai quattro musicisti siciliani. All’interno si troverà un download code da cui si potrà scaricare facilmente da pc, tablet e smartphone il singolo, una copia digitale dell’artwork e altre piccole sorprese
|
|
|
|
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|