-
|
Jeff Tweedy - "Laminated Cat"
'Together At Last' il nuovo album acustico di JEFF TWEEDY, è in uscita il 23 giugno su dBpm Records/ ANTI- Records. Il leader dei Wilco presenta una serie di intime registrazioni di canzoni tratte dal catalogo di Wilco, Loose Fur e Golden Smog. Per ora disponibile l'audio di LAMINATED CAT, un branoi presente sull'album del 2003 dei Loose Fur, il progetto di Tweedy insieme a Glenn Kotche e Jim O’Rourke. Questa la tracklist completa di 'Together At Last': 1. Via Chicago 2. Laminated Cat 3. Lost Love 4. Muzzle of Bees 5. Ashes of American Flags 6. Dawned On Me 7. In A Future Age 8. I’m Trying To Break Your Heart 9. Hummingbird 10. I’m Always In Love 11. Sky Blue Sky
|
|
-
|
(Sandy) Alex G - Proud (Official Audio)
L’artista (Sandy) Alex G, già noto semplicemente come Alex G, ha condiviso un terzo brano ‘Proud’ dal suo prossimo album “Rocket” in uscita il 19 maggio su Domino (distribuzione SELF). 'Rocket' è l’ottavo album dell’artista di Philadelphia e segue una serie di opere per lo più auto-registrate e auto-prodotte che vanno da RACE (del 2010) al suo debutto su Domino Beach Music (del 2015). Le registrazioni di 'Rocket' sono cominciate poco dopo aver terminato 'Beach Music', nei momenti di pausa dai frenetici tour fra il 2015 e 2016, Alex ha composto le canzoni del nuovo album a casa sua, da solo e con gli amici. 'Rocket' è stato mixato da Jacob Portrait (Unknown Mortal Orchestra, Bass Drum of Death), già collaboratore di Alex per Beach Music.
|
|
-
|
Teho Teardo & Blixa Bargeld - Hey Hey, My My
Qualcosa che non vi aspettereste proprio: la cover di HEY HEY MY MY di Neil Young firmata da TEHO TEARDO e BLIXA BARGELD, il duo più oscuro della musica contemporanea, incessantemente dedito a tracciare nuove rotte per l’anima musicale europea. Si apre proprio con questo monolite rock del celebre musicista canadese il nuovo EP dei 2 artisti, disponibile dal 31 marzo, nelle piattaforme digitali e nei migliori negozi di dischi in vinile per l’etichetta Specula Records. A 2 anni dal precedente EP “Spring”, “Fall” segue il lungo tour dell’ultimo, celebrato album “Nerissimo” che ha portato Teardo e Bargeld a suonare in tutta Europa, Cina e Giappone ed anticipa una nuova serie di concerti. “Fall” esce proprio alla fine dell’inverno e raccoglie quanto realizzato in questi mesi tra Roma e Berlino. In questa versione di HEY HEY MY MY emergono le distorsioni, Blixa si impadronisce del rullante, la sega musicale diventa una bacchetta magica che veste la canzone di un abito misterioso e, in un crescendo di archi, clarino basso e chitarra baritona, si celebra la scomposizione di una delle canzoni più significative del passato, per rinvenire quella scrittura nell’Europa dei giorni nostri. Perché “una cover si esegue per liberarsi di una canzone che ci perseguita da anni, lo si fa dopo aver trovato se stessi nelle profondità di qualcosa scritto da altri” spiega Teardo. Oltre al classico di Neil Young l’EP contiene altri tre brani inediti: “Ziegenfisch”, “Testosteron Sklaven” e “Bianchissimo”. “Fall” è una vera wunderkammern sonora in cui (ri)scoprire l’attualità di quelle forme primarie, di quei tratti fondanti della cultura europea cari a Teho e Blixa, compresi gli accenni dada del testo di “Bianchissimo” (“Ho superato la membrana/Dò via lino bianco pulito a tutte le anime del Purgatorio/Ho un negozio di biancheria che si chiama Bianchissimo”), un brano ipnotico e teatrale il cui titolo è un evidente divertissement che richiama, per contrasto, il titolo dell’ultimo LP. “Bianchissimo” è una canzone creata impiegando tutte le tracce registrate per la canzone “Nerissimo” e che non sono state utilizzate nel mix finale. Ai 2 maestri di cerimonia, nel disco si affiancano David Coulter alla sega musicale, Gabriele Coen al clarino basso e tutta la sezione di archi con Vanessa Cremaschi ed Elena De Stabile al violino, Ambra Michelangeli e Stefano Azzolina alla viola, Laura Bisceglia e Giovanna Famulari al violoncello. Dopo aver presentato in anteprima assoluta il nuovo EP “Fall” al Palais de Tokyo a Parigi, il duo riprenderà a suonare in Italia nei prossimi mesi ed eseguirà, oltre ai pezzi del nuovo EP, un lungo brano finora inedito. Nella line up del tour ci saranno Laura Bisceglia al violoncello, Gabriele Coen al clarino basso ed un quartetto d’archi.
|
|
-
|
alt-J - In Cold Blood (Official Audio)
IN COLD BLOOD è tratta dal nuovo album degli ALT-J 'Relaxer', la cui uscita è stata anticipata al 2 giugno. Su etichetta Infectious sarà disponibile nei formati: Vinile 180 gr, CD, cassetta e digitale. Il precedente 'This Is All Yours' è entrato in classifica al n°1 in UK ed è stato nominato ai Grammy e ai Brit come miglior album dell’anno. ‘Relaxer’ è stato registrato con il produttore Charlie Andrew in varie zone di Londra, da Shoreditch al St John's Wood, poi Crouch Hill e Brixton. Gli alt-J (Joe Newman, Gus Unger-Hamilton e Thom Green) sono una delle band inglesi di piu’ grande successo di questo millennio. L’album di debutto, 'An Awesome Wave', ha vinto il Mercury Prize e l’ Ivor Novello. Insieme a 'This Is All Yours', la band ha venduto più di due milioni di copie e le loro canzoni hanno totalizzato più di 1 MILIARDO di streaming su Spotify.
|
|
-
|
Mike + The Mechanics - Don't Know What Came Over Me
MIKE + THE MECHANICS, la band fondata nel 1985 dal bassista e chitarrista dei Genesis Mike Rutherford, saranno all’Alcatraz di Milano lunedì 11 settembre per presentare il nuovo album 'Let Me Fly' (BMG), la cui uscita è prevista per il prossimo 7 aprile. Le prevendite saranno aperte sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di venerdì 24 marzo. 'Let Me Fly' trabocca della gioia che ha contrassegnato l’intera esistenza della band e, come sempre, presenta una serie di personaggi che non sempre sono degli onesti cittadini, come ad esempio lo sfortunato casanova di DON'T KNOW WHAT CAME OVER ME, il primo singolo estratto dall’album. Il capo dei Meccanici, Mike Rutherford, spiega: «C’è questo tizio felicemente sposato, che ama la sua signora e tutto è meraviglioso. Poi, una notte, ha un attimo di sbandamento e perde tutto ciò che ha per un’avventura di una sola notte. Sa che è stato solo un momento di follia ed è tormentato dal rimorso. Sarà perdonato? La canzone non dice come va a finire. E no, non è un pezzo autobiografico!». Il 2017 vede Mike + The Mechanics festeggiare i 32 anni di attività, e oltre all’uscita del loro ottavo album e al conseguente tour, la band sarà lo special guest del megaconcerto di Phil Collins ad Hyde Park in occasione del British Summer Time Festival. 'Let Me Fly' ha iniziato a prendere forma nel 2011 durante il tour di 'The Road', il primo album con l’attuale line-up: lo stesso Rutherford (chitarra e basso), Luke Juby (tastiere), Gary Wallis (batteria), Anthony Drennan (chitarra) e i vocalist Andrew Roachford e Tim Howar. MIKE + THE MECHANICS Lunedì 11 Settembre 2017 a Milano @ Alcatraz – via Valtellina, 25 Posto unico in piedi: € 30,00 + prev. Apertura porte h. 20.00 Inizio concerti h. 21.00 Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita) da venerdì 24 marzo. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!
|
|
-
|
Saint Etienne - Heather
Dopo una lunga pausa torna una delle più emblematiche indie band inglesi: il 2 giugno sarà pubblicato "Home Counties", il nuovo album dei SAINT ETIENNE prodotto dalla band insieme a Shawn Lee. Per il momento è possibile ascoltare il primo estratto, HEATHER. Resa nota anche la tracklist: 1. The Reunion 2. Something New 3. Magpie Eyes 4. Whyteleafe 5. Dive 6. Church Pew Furniture Restorer 7. Take It All In 8. Popmaster 9. Underneath The Apple Tree 10. Out Of My Mind 11. After Hebden 12. Breakneck Hill 13. Heather 14. Sports Report 15. Train Drivers In Eyeliner 16. Unopened Fan Mail 17. What Kind Of World 18. Sweet Arcadia 19. Angel Of Woodhatch
|
|
|
|